Art and charity relief

Molte scuole inglesi organizzano competizioni sportive  “Sport Relief” dove tutti gareggiano: preside, insegnanti, alunnie spesso persone importanti. Il fine di queste competizioni è la beneficenza: raccogliere fondi per bambini in difficoltà.

Durante le ore di lingua inglese gli alunni delle classi 1A, 1B, 1E, lavorando in gruppo o singolarmente, hanno voluto realizzare una locandina per proporre il loro “relief”.

L’impegno è stato massimo e la fantasia libera di esprimersi.

Galleria dei lavori

Orto in condotta 2016-2017

Le classi 2°A -2° C  e 4° A- 4°C  della Scuola Primaria “Martiri Della Libertà”  hanno aderito  al Progetto educativo  “Orto in condotta” proposto da Slow Food.
I bambini, guidati dalle loro insegnanti, hanno intrapreso  questo stimolate cammino che prevede percorsi formativi per gli insegnanti, attività di educazione alimentare e del gusto, realizzazione di un orto scolastico  in collaborazione con i nonni ortolani. La finalità formativa del progetto è la  trasmissione alle nuove generazioni dei saperi  legati alla cultura del cibo e alla salvaguardia dell’ ambiente.