ARCHIVIO AGGIORNATO DELLE PROVE INVALSI

Print Friendly

Presso il questo link è possibile consultare un archivio di prove INVALSI per le classi quinte e seconde della scuola primaria.

Per la scuola secondaria di 1° grado i link alle Prove INVALSI degli scorsi anni scolastici  sono disponibili sul sito ufficiale INVALSI.

A seguire una lista per il collegamento rapido alle prove per le CLASSI TERZE, insieme ad altre risorse.

Anno scolastico 2007-2008

Anno scolastico 2008-2009

Anno scolastico 2009-2010

Anno scolastico 2010-2011

Anno scolastico 2011-2012

Anno scolastico 2012-2013

Altre risorse

Fascicolo di esercizi Invalsi (Italiano)

Test per allenarsi – italiano (Zanichelli)

Test per allenarsi – matematica (Zanichelli)

Test  Invalsi – italiano (Loescher)

Test Invalsi – matematica (Loescher): I parte, II parte, III parte

In alternativa è possibile effettuare una simulazione sulle stesse prove direttamente online presso i siti www.proveinvalsi.net o anche www.engheben.it. Presso tali siti, autonomi e indipendenti rispetto a quello istituzionale, le prove possono essere svolte in formato elettronico, può essere verificata immediatamente la correttezza a fine esercitazione ed è possibile conoscere il valore ottenuto, tutto attraverso un report che può anche essere stampato.